Le nuove direttive europee sugli appalti pubblici sono il tema del percorso formativo dello Sportello Appalti Imprese di Sardegna Ricerche.

Da febbraio 4 incontri, 2 a Sassari e 2 a Cagliari per scoprire le innovazioni in materia di procurement pubblico, trasparenza, valutazione, tecnologie e negoziazione. Tutti concetti che le nuove direttive intendono favorire e sviluppare, con l’obiettivo di rendere il processo di appalto sempre più efficiente e trasparente.

Il percorso formativo si intitola “Pacchetto Direttive” e mira ad approfondire la filiera dell’appalto e la conoscenza di alcune delle innovazioni che nel prossimo futuro dovranno contraddistinguere il settore: dal rating di performance ai nuovi strumenti di negoziazione, dalle nuove norme del Codice dei Contratti al tema strategico delle competenze delle stazioni appaltanti.

Questo il programma con il link a Sardegna Ricerche:

01/02/16 SASSARI – Laboratorio operativo su “Qualità nel procurement e valutazione della performance dei fornitori”

16/02/2016 SASSARI – Seminario su “Dialogo Tecnico: un’opportunità per costruire un nuovo rapporto con gli operatori economici”

27/04/2016 CAGLIARI Seminario su “Il recepimento delle Direttive nell’ordinamento italiano e il Nuovo Codice degli Appalti”

17/05/2016 CAGLIARI – Convegno su “Le nuove competenze del Responsabile dell’Ufficio Gare”