Sulla pubblicazione dei tre bandi pubblici, da parte della Città Metropolitana di Cagliari, per il conseguimento delle idoneità professionali legate al mondo del trasporto merci e di persone, Confartigianato Sud Sardegna esprime apprezzamento.
“Da tempo aspettavamo lo sblocco di questi esami – afferma Fabio Mereu, Presidente di Confartigianato Sud Sardegna – perché consentiranno l’immissione nel mercato di nuovi professionisti legati all’autotrasporto merci e persone, l’apertura di nuove imprese, un più fluido passaggio generazione e, fatto non secondario, il riuscire a risolvere problematiche pregresse nelle imprese che fino a ora erano bloccate”.
Per questo gli artigiani di Confartigianato Sud Sardegna plaudono alla Città Metropolitana, per il raggiungimento di obiettivo che da tempo pareva non realizzabile.
“Tantissime aziende e altrettanti professionisti, in questi anni, hanno dovuto affrontare spese e trasferte per andare a conseguire l’idoneità in altre parti d’Italia – sottolinea e conclude Mereu – auspichiamo che questa difficile, e incresciosa, condizione non debba più ripetersi e che, d’ora in poi, bandi e esami possano essere programmati con cadenza continua e costante”.