La Presidente della Regione, Alessandra Todde, l’Assessore Regionale al Bilancio, Giuseppe Meloni, e il neo Sindaco di Nuoro, Emiliano Fenu, saranno ospiti dell’Assemblea Regionale di Confartigianato Sardegna, dal titolo Prevenire e superare la crisi di impresa è possibile”, che si svolgerà a Nuoro presso l’Hotel Sandalia (via Einaudi 12/14), il prossimo sabato 5 luglio con inizio alle ore 11.00

L’iniziativa aperta a imprese, Istituzioni e pubblico, vuole proporre un approfondimento dedicato al codice della crisi d’impresa e illustrare, attraverso il confronto con gli esperti, gli strumenti normativi e le buone pratiche gestionali utili a sostenere le attività produttive.

I lavori prevedono il punto stampa dalle 10.30 alle 11.00, nel quale gli Organi di Informazione potranno incontrare i vertici della Regione e di Confartigianato Sardegna.

A seguire, con il coordinamento del Segretario Regionale di Confartigianato Sardegna, Daniele Serra, i saluti e le relazioni del Presidente di Confartigianato Sardegna, Giacomo Meloni, che presenterà i numeri dell’artigianato in Sardegna e i dati relativi alla crisi d’impresa, del Sindaco di Nuoro, Emiliano Fenu, della Presidente della Regionale, Alessandra Todde, e dell’Assessore Regionale al Bilancio, Giuseppe Meloni.

Successivamente la parola passerà agli esperti ai quali spetterà il compito di affrontare il tema dell’iniziativa. Aprirà l’Avvocata del Foro di Tempio Pausania, Sara Pala con “Gli strumenti del codice della crisi per le piccole e medie imprese”; seguirà l’intervento del Commercialista Giovanni Nicola Paba con “Gli adeguati assetti organizzativi e i relativi adempimenti”; chiuderà la Commercialista e Responsabile del servizio consulenza alle imprese di Confartigianato Gallura, Antonella Mazzarella con “Anticipare le criticità, il controllo di gestione nell’attività di impresa”. Per le 13.00 sono previste le conclusioni.