Giovedì 5 maggio il seminario gratuito per sfruttare le opportunità del mercato elettronico

 

Il Mercato Elettronico della PA (MePA) rappresenta il principale strumento di e-procurement pubblico, gestito da Consip per conto del Ministero Economia e Finanze. Attraverso il MePA le imprese hanno oggi la possibilità di utilizzare un nuovo canale di vendita verso la PA con conseguente ampliamento del mercato potenziale e della visibilità delle proprie offerte.

Su tali linee, in coerenza con l’esperienza maturata dallo Sportello Appalti Imprese negli ultimi quattro anni di consulenza per l’iscrizione e la gestione delle procedure sul MePA, il workshop si rivolge ad imprese sarde che già operano sul mercato elettronico con l’obiettivo di proporre accorgimenti e modalità d’uso che possano renderle più competitive all’interno della piattaforma di e-procurement.

Sede: Cagliari
Sala convegni – Biblioteca Regionale
Viale Trieste 137, Cagliari

Relatori:
Marcello Secchi – Poliste srl
Vincenzo Francesco Perra – Responsabile Sportello Appalti Imprese

Programma
09:30 – 09:45 – Registrazione partecipanti
09:45 – 11:30 – Il profilo dell’azienda all’interno del MePA: come gestire al meglio le abilitazioni

11:30 – 13:00 – La gestione del catalogo: problematiche e opportunità

13.00 – 14.00 – Pausa pranzo

14:00 – 15:00 – La piattaforma: l’analisi dei prodotti e servizi offerti dalla concorrenza

15:00 – 16:00 – La partecipazione alle RdO: come utilizzare le diverse aree di mercato nella piattaforma

16:00 – 17:00 – Esercitazioni e simulazioni pratiche

Iscrizioni
La partecipazione è gratuita previa registrazione online sul sito dello Sportello Appalti Imprese.