Confartigianato Trasporti informa che sul sito dell’Albo Autotrasporto è stato pubblicato un avviso in cui si informa che sono in via di risoluzione i problemi di natura tecnica che hanno determinato, nei giorni scorsi, difficoltà nel pagamento dei contributi di iscrizione per l’anno 2017. 

Sul Portale dell’Albo nazionale degli autotrasportatori viene indicato che, chi dovesse riscontrare ancora problemi è pregato di segnalarli esclusivamente all’indirizzo mail assistenza.albo@mit.gov.it indicando il problema ed il numero di telefono per essere richiamati.

Si comunica inoltre che fino a diversa indicazione il numero verde 800980308 non è attivo per uno sciopero del personale del call center gestito da società privata.

Si informa inoltre che la Presidente del Comito Centrale dell’Albo autotrasporto, come da noi richiesto a gran voce, ha inoltrato richiesta di proroga all’ufficio legislativo del Ministero dei Trasporti, per l’inserimento nel decreto milleproroghe di prossima emanazione.

In ogni caso ci è stato assicurato informalmente che alcun inadempimento graverà sulle imprese fino a che i disservizi tecnici, che impediscono la buona riuscita del pagamento, non saranno risolti.

Nei prossimi giorni sull’argomento sarà diramata una comunicazione ufficiale dell’Albo Autotrasporto.