Applicare correttamente i protocolli di sicurezza contro la diffusione del Covid-19 nelle imprese artigiane della Sardegna e promuovere la salute e sicurezza sul lavoro durante la ripresa nelle attività.

Sono questi gli obiettivi dei 4 seminari gratuiti, che si svolgeranno on line (piattaforma CISCO Webex), organizzati da Confartigianato e CAES insieme alla direzione regionale INAI e che verranno trattati da funzionari e dirigenti INAIL, SPRESAL, Ispettorato del lavoro, Confartigianato e CAES.

Aperti a titolari e dipendenti di imprese artigiane, primi due i incontri esamineranno i protocolli di sicurezza, i ruoli e le responsabilità connesse al rischio COVID-19, mentre i secondi entreranno nello specifico delle azioni per il settore dell’edilizia e del benessere.

Per poter organizzare al meglio le sessioni, le imprese interessate dovranno iscriversi entro le 12 di lunedì 8 giugno al link https://forms.gle/3uV4hHDLQY3DCyvb6.

L’iscrizione è individuale, tranne nel caso in cui il webinar sia seguito da più persone con lo stesso dispositivo. Al termine dell’iscrizione, titolari e dipendenti iscritti riceveranno all’indirizzo indicato l’invito da cui accedere ai seminari.

Su richiesta dei partecipanti interessati, INAIL rilascerà un attestato di partecipazione.

Ecco l’elenco dei seminari, il cui programma esteso può essere scaricato qui

9 GIUGNO, h. 16-17.30: Come attuare i Protocolli di Sicurezza del DPCM 24 aprile 2020 nelle imprese artigiane

11 GIUGNO, h. 16-17.30: Ruoli e responsabilità nelle imprese artigiane. Tutela infortunistica nei casi accertati di infezione da coronavirus (SARS – CoV-2) in occasione di lavoro

16 GIUGNO, h. 16-17.30: Come attuare i Protocolli di Sicurezza del DPCM 24 aprile 2020 nei cantieri edili o nelle lavorazioni presso clienti

18 GIUGNO, h. 16-17.30: Il rischio COVID e i Protocolli di Sicurezza del DPCM 24 aprile 2020 nel settore del Benessere (Parrucchieri, Barbieri, Estetiste, Centri Benessere)