Iscriviti on line: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSeWm3y7tf0AhQS6FUrjQTtdR8CTUWc9LtTJ01YOZG-vBH4mrw/viewform
Caro Collega Autotrasportatore,
da più di 3 anni Confartigianato Trasporti, anche in Sardegna, conduce una azione risarcitoria collettiva di livello europeo, la cosiddetta “class action”, a sostegno delle imprese di autotrasporto merci contro i produttori di camion condannati dall’Unione europea per aver alterato il mercato dei camion, gonfiando i prezzi di questi di almeno il 15%. Parliamo quindi di autocarri medi da 6 a 16 tonnellate e di mezzi pesanti oltre le 16 tonnellate, acquistati nel periodo tra il 17 gennaio 1997 e il 18 gennaio 2011, con possibili effetti anche nei periodi successivi.
La prima parte di questa azione legale da noi avviata, che consentirà di recuperare i maggiori costi imposti dai costruttori per l’acquisto, il noleggio e l’utilizzo in leasing di veicoli nuovi e usati, scadrà a metà del prossimo maggio (2021).
Sono già migliaia i tuoi colleghi che hanno aderito all’iniziativa, senza alcun costo e senza rischi, ovvero in modo totalmente gratuito e senza alcun onere, che rappresenta un’opportunità fondamentale per vedersi risarciti. Da soli, infatti, non si può sperare di ottenere il ristoro dei danni subiti, considerata la forza contrattuale dei costruttori di veicoli.
Per avviarci al rush finale e per dare l’opportunità alle imprese di trasporto di saperne di più, per il giorno mercoledì 24 marzo prossimo, dalle 15.00 alle 17.00, Confartigianato Sardegna ha organizzato un evento online (quindi seguibile attraverso smartphone e pc) in collaborazione con gli avvocati che si stanno occupando di questa azione legale europea.
Aprirà i lavori il Segretario Regionale di Confartigianato Sardegna, Daniele Serra, seguirà un breve intervento del Presidente Nazionale di Confartigianato Trasporti, Amedeo Genedani, che lascerà poi la parola all’Avvocato Gian Marco Solas, dello studio legale di Amsterdam Omni Bridgeway, specializzato nel contenzioso antitrust a livello internazionale. Alla fine spazio alle domande alle imprese che vorranno chiarimenti.
Se sei interessato e quindi vuoi quindi ottenere il link attraverso il quale seguire l’evento, puoi contattarci al fisso 07044891, mandarci una mail a sardegna@confartigianatosardegna.it o compilare il form a questo indirizzo: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSeWm3y7tf0AhQS6FUrjQTtdR8CTUWc9LtTJ01YOZG-vBH4mrw/viewform
In ogni caso rimaniamo a tua completa disposizione per chiarimenti e supporto.
Buona giornata lavorativa.